Tuesday, January 4, 2011

Convert Pocket Door To Regular Door




I like to browse through cookbooks. I also like to browse magazines kitchen. And I really enjoy wandering among the culinary blog. I like to watch photos and read the recipes. And this was a child (blog aside, these are a bit 'more recent)) but perhaps I had already told you.
But what happens is that every time I see an interesting recipe I want to do it and the fact somewhere. Then some still end up in obscurity and remain for years (I hope not forever) altre invece mi colpiscono così tanto che mi attrezzo e le riproduco subito.
Ecco questa ricetta fa parte della seconda categoria. Appena l'ho vista sul blog di Shade ho pensato che l'avrei dovuta fare al più presto, per cui appena ho avuto le mandorle mi sono buttata.
Devo dire che è una ricetta pericolosa... Talmente buona che si rischia di imbottirsi di mandorle pralinate in pochi minuti, per cui meglio farla in piccole dosi, o regalarle e tenerne un po'... O rassegnarsi e fingere che la vostra bilancia sia tarata male, perché no, non siete ingrassate per 2 mandorline!
Considerato che domani sarà la Befana se a casa avete delle mandorle potreste riempire le calze con queste piccole delizie.
Vi riporto le dosi che ho fatto io.

100 gr di mandorle sbucciate NON pelate
100 gr di zucchero
1/4 cucchiaino di cacao amaro
1 cucchiaino scarso di acqua

Mescolate lo zucchero e il cacao. Versate tutti gli ingredienti in una padella antiaderente. Armatevi di cucchiaio di legno e mescolate sempre. Pian piano lo zucchero inizierà a caramellare, mescolate sempre!!! Appena sentite che le vostre mandorle, ormai ricoperte di zucchero, iniziano a scoppiettare toglietele subito dal fuoco. Fatele raffreddare su un foglio di carta forno.

Assaggiate. Sono buonissime, no? *_* Ok, smettete di assaggiare!!!! :-D

0 comments:

Post a Comment