Tuesday, March 1, 2011

Templates Of Letter Of Comunite Service

tart with peaches and chocolate chips


Perché le cose semplici sono anche le più buone... Non trovate anche voi che la crostata sia un dolce delizioso? A me piacciono i dolci semplici, muffins, torte da colazione e ultimamente ho riscoperto la magia della crostata con la marmellata. Devo dire che una grande spinta in questa direzione mi è stata data dal mio nuovo aiutante in cucina, vi ricordate ? La prima cosa che abbiamo fatto insieme è stata proprio la pasta frolla, in meno di un minuto... E ammetto che la frolla è in assoluto la cosa che meno amo impastare... Ma ora non è più così!
A casa nostra poi ci sono quelle deliziose confetture Rigoni di Asiago , per cui la voglia di fare crostate va assolutamente soddisfatta!!!

300 gr di farina 00
80 gr di zucchero
130 gr di burro morbido
2 uova
la scorza di un limone
gocce di cioccolato fondente qb

Unite farina, un whole egg and egg yolk, butter, sugar and grated lemon rind. Mix quickly by hand (or use a food processor), a ball and let rest in refrigerator for at least 15 minutes.
Spread 2 / 3 of pastry into a baking pan covered with baking paper, pour two handfuls of chocolate chips and cover with jam. Decorated with the rest of the pie crust (for me a very bad kind, but the intention was good ...) bake at 180 degrees for 35-40 minutes, until golden brown.

0 comments:

Post a Comment